TIM, le app ora si comprano anche col credito telefonico

TIM

Mentre continua a crescere il trend relativo agli acquisti via mobile attraverso smartphone e tablet, aumentano anche i metodi di pagamento utilizzabili. Per comprare contenuti digitali, che siano giochi, app, file audio o video, ebook e così via dai marketplace solitamente usiamo la carta di credito o paypal che basta associare al proprio account per poter completare gli acquisti da mobile. Ai metodi di pagamento più noti se ne affiancano di alternativi come l’operator billing, vale a dire l’opportunità di poter fare acquisti da mobile pagando con il credito telefonico della propria SIM prepagata.

Un’opportunità quella dell’operator billing adesso offerta anche da Telecom Italia che, grazie alla collaborazione con Microsoft, consente ai clienti TIM di poter utilizzare il credito telefonico per fare i propri acquisti sul Windows Phone Store, così come su Google Play, il marketplace di Android.

Per poter usufruire della funzione dell’operator billing di TIM sul Windows Phone Store, che in ogni caso è utilizzabile solo per contenuti con un costo fino ad un massimo di 12,5 € + IVA, è necessario avere uno smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 7 o 8 versione aggiornata all’ultima disponibile. Una volta effettuato l’accesso al Windows Phone Store, sul quale trovi tutte le informazioni qui, per completare l’acquisto basterà selezionare l’opzione “Credito TIM” al momento del pagamento.

Cosi come per i dispositivi Windows Phone, anche sui device Android è possibile effettuare acquisti (anche in questo caso con costi non superiori a 12,5 € + IVA) con l’operator billing di TIM. Accedendo col proprio account su Google Play (in questa pagina per saperne di più), bisognerà poi impostare l’opzione “fatturazione TIM” tra i metodi di pagamento se si acquista per la prima volta sullo store Android, altrimenti sarà necessario scegliere il pagamento tramite credito telefonico selezionandolo dalla voce “Opzioni di pagamento” del marketplace.

Lascia un commento